Nuovo corso on line "L'Unione europea: istruzioni per l'uso". (10 CFP)

Il corso online “L’Unione europea: istruzioni per l’uso”, autorizzato dall’Ordine nazionale dei giornalisti e valido per la formazione professionale continua (vale 10 CFP), è composto da 4 lezioni online e strutturato in due fasi: una fase di apprendimento e una di verifica.

  • La fase di apprendimento si avvale delle lezioni online;
  • la fase di verifica si svolge online su piattaforma di e-learning con 4 serie di test di autovalutazione che seguono ognuna delle 6 lezioni.


Al termine del corso al candidato viene rilasciato il certificato di frequenza con il quale documentare all’Ordine regionale di appartenenza l’avvenuto svolgimento del corso valevole 10 CFP per la formazione continua.

Il corso prevede 4 lezioni riguardanti:

  • Evoluzione delle competenze dell’Unione Europea
  • Istituzioni dell’Unione Europea
  • Bilancio e fondi europei
  • Fonti e strumenti di informazione sull’UE

e relativi 4 test di autoverifica dell’apprendimento.

Le lezioni sono propedeutiche l’una all’altra. Per poter accedere alla lezione successiva è necessario ottenere una percentuale minima di risposte esatte al test di verifica. La soglia per ogni lezione è il 75%.

Al termine del corso al candidato viene rilasciato il certificato di frequenza con il quale potrà documentare all’Ordine regionale di appartenenza l’avvenuto svolgimento del corso di deontologia valido 10 CFP ai fini della formazione continua.

I corsi sono gratuiti e sono fruibili attraverso una piattaforma e-learning raggiungibile all’indirizzo http://fpc.formazionegiornalisti.it o accedendo dalla home page del sito www.formazionegiornalisti.it.

Per accedere ai corsi è necessario creare un account personale.

Formazione

I prossimi corsi di formazione.