CONVENZIONI

Varie

Convenzione per l’accesso degli iscritti a banche dati pubbliche

Il Consiglio nazionale dei giornalisti e Visura spa, società di informatica distributrice di Banche Dati della Pubblica Amministrazione on line, hanno stipulato un importante accordo che consente a tutti i giornalisti iscritti all’Albo di accedere, con una normale connessione Internet, al patrimonio di informazioni delle Camere di Commercio italiane, degli uffici del Catasto e delle Conservatorie.

Per accedere al servizio il giornalista, una volta entrato nel sito  www.banchedatigiornalisti.it,  dovrà procedere con la compilazione del form di iscrizione, all’interno del quale è prevista la scelta di una username e di una password. L’iscrizione è gratuita e serve a registrare i dati di fatturazione.

Il servizio funziona con il sistema del conto ricaricabile a scalare: il conto viene aggiornato in seguito a ogni operazione di versamento, che può essere effettuato con carta di credito, bonifico bancario, bollettino postale, assegno.

In caso di pagamento con bonifico o bollettino, l’iscritto dovrà inviare copia via fax al numero 0668192749.

Il versamento è libero nell’importo. A ogni versamento segue ricezione di fattura in posta elettronica.

Allo stesso modo, in seguito alla consultazione di una banca dati, il conto viene aggiornato con la detrazione del costo relativo al documento richiesto. Nel listino è pubblicata la tipologia di documenti richiedibili con i relativi importi.

Visura spa mette, inoltre, a disposizione un servizio di customer care al numero 066841781 o alla casella odg@visura.it.

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.banchedatigiornalisti.it

Inlingua, corsi di lingua straniera

L’Ordine regionale dei Giornalisti ha stipulato una convenzione con un istituto tra i più accreditati per lo studio delle lingue straniere: Inlingua, che vanta 40 anni di attività nella formazione linguistica di adulti, ragazzi e bambini.
Ampia la scelta dei corsi di lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, portoghese, cinese, arabo, italiano per stranieri. Gli insegnanti sono madrelingua, Lo sconto praticato ai giornalisti in regola con l’iscrizione all’ordine professionale e ai familiari è del 15% sui corsi in minigruppo, ma è prevista una riduzione dei costi, il 5%, anche per le eventuali lezioni singole. La quota di iscrizione annuale è gratuita e sono previsti corsi di recupero scolastico a una tariffa oraria speciale. In questo periodo è inoltre in programma una promozione riservata a gruppi minimi di 5 iscritti all’ordine o familiari. Chiedere preventivamente quali nuovi servizi sono stati attivati.

Le sedi di Inlingua, www.inlingua.it e www.inlingua.com, sono a Pescara in piazza della Rinascita (piazza Salotto) numero 24, tel. 085.385147; Avezzano, corso della Libertà 70, tel. 0863.22371 e Teramo, via Gennaro Della Monica 7, tel. 0861.240772.

Assistenza tecnica sistemi informatici

E’ stata aggiornata la convenzione che l’ordine regionale d’Abruzzo dei giornalisti ha stipulato con la società “Numero zero, il principio dell’informatica” di Francesco Rainone, sede attuale a Roma in via Monte Pertica 7, telefono 06.3728066, fax 06.62201907, per un’assistenza tecnica dei sistemi informativi elettronici e contratti di assistenza a condizioni economiche che prevedono uno sconto considerevole a seconda della prestazione richiesta. La convenzione è molto articolata e prevede una serie di interventi. Prevista la fatturazione diretta nei fornitori della società con un risparmio netto del 30% sui prezzi di listino, gli interventi tecnici nella sede dei giornalisti interessati costerà euro 25 oltre l’iva per la prima ora e 35 euro più iva per le ore successive, non ci sono costi per i diritti di chiamata, consulenze e sopralluoghi gratuiti, mentre è disponibile uno staff tecnico per ogni necessità. I materiali di consumo saranno reperibili dai rivenditori di zona.

Convenzione con il Teatro Marrucino e l’Isa

E’ del 20% lo sconto che sia il teatro Marrucino che l’Isa praticano sui costi degli abbonamenti e dei biglietti a tutti i giornalisti iscritti all’ordine e in regola con il versamento delle quote annuali.

I giornalisti e i familiari dovranno mostrare il tesserino al momento dell’acquisto dell’abbonamento e dei biglietti. Molto articolati e ricchi i singoli calendari, previsto l’arrivo di artisti di fama nazionale e internazionale.

Per i dettagli dei programmi, le eventuali variazioni relative a lirica, concerti e prosa e per le prenotazioni rivolgersi direttamente al teatro Marrucino, telefono 0871.320007.

Assistenza e manutenzione caldaie e impianti di condizionamento

Nuova convenzione sottoscritta dall’ordine dei giornalisti d’Abruzzo con una società specializzata nella manutenzione e nell’assistenza per caldaie, centrali termiche e impianti di condizionamento, la “Novatec servizi tecnologici srl”, sede a Villa Raspa di Spoltore, telefoni 085.4170076 e 345.6838850.

La convenzione viene attivata, come per tutte le altre, su presentazione del tesserino professionale in regola con il pagamento delle quote annuali di iscrizione all’ordine dei giornalisti, e prevede sconti modulati a seconda del tipo di servizio richiesto.

L’accordo, per questioni operative della società Novatec,  è limitato a Pescara e provincia oltre che a Chieti, scalo incluso, Francavilla al mare e San Giovanni teatino e gli interventi riguardano un certo numero di marche di cui avrete notizie dettagliate nel documento allegato.

Allegati

Nuova convenzione con il Cinema a Montesilvano

RINNOVATA la convenzione tra Ordine dei giornalisti e The Space Cinema di Montesilvano. Ingressi tutti i giorni in tutti gli orari per tutti i film in programmazione 2D al costo di euro 5,00, la tariffa minima applicata nella multisala della zona dei Grandi alberghi, in via Alberto D’Andrea 1. I giornalisti professionisti e pubblicisti in regola con l’iscrizione all’Ordine regionale dovranno esibire al botteghino, nel chiedere l’acquisto dell'”ingresso giornalisti”, la tessera professionale aggiornata con il bollino annuale. Acquisita di recente da una grande società multinazionale che ha rinnovato parte delle sale con poltrone ancora più comode ed esteso la godibilità degli spettacoli con innovazioni tecnologiche, la multisala di Montesilvano programma spesso iniziative che integrano il programma tradizionale, come cineforum su film famosi e condizioni particolari il lunedì e il martedì per un paio di film, in genere uno sconto più elevato del solito sul biglietto. Lo Space cinema prevede altre tipologie di tariffe ridotte che possono essere valide per i familiari dei giornalisti, ad esempio biglietti a costo variabile per chi ha superato i 60 e i 65 anni di età.

VACANZE STUDIO PER RAGAZZI DA 11 A 18 ANNI, SCONTO DEL 20%

La English school international  propone una convenzione con il nostro Ordine professionale per vacanze studio all’estero. Iniziativa riservata ai figli dei giornalisti da 11 a 14 anni, che prevede uno sconto del 20% e il pagamento rateale delle quote.

Operante da oltre 30 anni e molto conosciuta, la English school vanta clienti di prestigio come

Banca d’Italia, INPS, INAIL, Agenzia delle entrate, Palazzo Chigi, dipendenti Montecitorio, dipendenti del Consiglio dei ministri, Corte dei conti, ministeri e in circa 1.300 Cral aziendali in Italia.

I giornalisti professionisti e pubblicisti interessati per avere ogni informazione potranno collegarsi a

http://englishschool.international/cral/home/

i centri all’estero, organizzati e gestiti direttamente nei migliori college, sono in Gran Bretagna, Irlanda, Malta e USA. 

Per  ulteriori informazioni telefonare al centralino 06 4881 112.

domenica, 1 Luglio 2018
Condividi