UNIONE NAZIONALE GIORNALISTI PENSIONATI

INDAGINE NAZIONALE DELL’UNGP SUL FUTURO DELLA PROFESSIONE. LINK AL QUESTIONARIO DA COMPILARE

Care colleghe, cari colleghi,

il sondaggio lanciato dell’Unione nazionale giornalisti pensionati e indirizzato a tutte le colleghe e i colleghi in quiescenza, iscritti o meno al sindacato, per far conoscere l’attività dell’Unione, raccogliere suggerimenti, sollecitare collaborazione e stimolare l’adesione al sindacato, ha riscosso un buon successo, tanto più significativo se pensiamo che la nostra iniziativa si è dispiegata negli scorsi mesi, quando le relazioni interpersonali ci erano impedite, il che ci ha obbligato a diffondere il questionario unicamente tramite email e la pubblicazione sui nostri siti web. Finora, grazie alla vostra collaborazione, hanno risposto più di 800 interpellati, un numero significativamente superiore all’affluenza ai seggi aperti in tutte le regioni italiane in occasione delle elezioni per i delegati al nostro settimo Congresso nazionale (dicembre 2018).

L’elaborazione dei dati emersi dalle risposte pervenute è già iniziata a cura della Professoressa Laura Rizzi, docente di Econometria presso Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università degli Studi di Udine, che ci aiutato nella definizione della griglia del questionario e ci assiste sotto il profilo tecnico nella fase di raccolta e analisi dei dati.

Nel ringraziarvi per l’impegno finora profuso per il successo dell’iniziativa, vi informo che il Consiglio nazionale dell’Ungp ha deciso nella riunione del 18 maggio di prorogare fino al 15 giugno la fase di raccolta di dati, così da arrivare ad un numero ancora più elevato di rispondenti.

Vi invito quindi a compiere un ultimo sforzo, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per diffondere capillarmente il questionario che si raggiunge cliccando sul  link in fondo a questo messaggio. La compilazione richiede tra i cinque e i dieci minuti. Il sistema informatico consentirà a chi avrà compilato, anche in forma anonima, il questionario, di metterlo direttamente a disposizione del Dipartimento universitario che cura l’elaborazione dei dati.

L’indagine sarà pubblicata dalla Fondazione Murialdi e verrà presentata in autunno in un convegno che si terrà, speriamo in presenza, nella sede della Fnsi

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente

Guido Bossa

Presidente UNGP

LINK AL QUESTIONARIO: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVOouIDeg0IndGRhdzup3uVdq5zn1GLgGXzdbw5Oa5S2S7rg/viewform


venerdì, 21 Maggio 2021
Condividi