SI È SPENTO ENNIO BALDUCCI

Lutto nel mondo dell’informazione abruzzese: si è spento oggi, 14 agosto, Ennio Balducci, giornalista e cineoperatore. I funerali saranno celebrati domenica 16 agosto alle ore 11.30 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria di via Vespucci a Pescara.

Ennio Balducci, si è spento oggi, 14 agosto, nella sua abitazione a Pescara. Aveva 58 anni e per molti anni aveva lavorato a Telemare; poi aveva deciso di mettersi in proprio creando l’agenzia di Comunicazione Video4 e lavorando come service per la Rai Abruzzo. Ha lottato per due anni come un guerriero contro un tumore al pancreas.

Amava il suo lavoro e la famiglia alla quale tutto lo staff del gruppo editoriale di Rete8 rivolge le più sentite condoglianze: alla moglie Gabriella, ai figli Guglielmo e Maria Luisa al cognato e nostro collega Elio Ferzetti, già responsabile tecnico di Rete8, e ai parenti che fino all’ultimo istante lo hanno amorevolmente accudito e sostenuto.

Ennio Balducci era sempre in prima linea con la sua inseparabile telecamera. Tanti messaggi di cordoglio e post pubblicati sulla sua pagina Facebook ne ricordano la tenacia e il coraggio nell’affrontare qualsiasi situazione soprattutto quando si trattava di realizzare immagini in luoghi a rischio.  Anche la società Pescara Calcio esprime vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa ricordando che Ennio era spesso presente nei momenti importanti della storia del Delfino. Balducci era anche un appassionato di rugby e basket. Il Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, ha espresso il cordoglio del Consiglio dell’Ordine ai famigliari.

Formazione

I prossimi corsi di formazione.