
In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo degli organi statutari, che si svolgeranno i giorni di lunedì 22, martedì 23, mercoledì 24 febbraio 2016 (con il voto telematico) e sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 (con il voto presso i seggi), sono disponibili nella sede dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo gli elenchi che, secondo quanto previsto dall’art. 9, comma 2 dello Statuto “devono essere affissi a cura dei fiduciari, almeno centoventi giorni prima della data fissata per le elezioni, per una durata di quindici giorni, presso gli uffici di corrispondenza dell’Istituto, presso le sedi provinciali e regionali delle associazioni di Stampa e degli Organi regionali dei giornalisti”.
Nella la sede dell’Ordine di via Guido Polidoro, all’Aquila, gli elenchi consultabili sono:
-
elenchi circoscrizionali degli elettori rappresentati dei giornalisti non titolari di pensione diretta
-
elenchi circoscrizionali degli eleggibili, rappresentanti dei giornalisti non titolari di pensione diretta
-
elenco unico nazionale degli elettori e degli eleggibili, rappresentanti dei giornalisti titolari di pensione diretta
-
elenco unico nazionale degli elettori rappresentanti dei giornalisti titolari e non titolari di pensione diretta per l’elezione dei componenti del Collegio Sindacale
-
elenco unico nazionale degli eleggibili rappresentanti dei giornalisti titolari e non titolari di pensione diretta, per l’elezione dei componenti del Collegio Sindacale
-
elenco unico nazionale degli elettori rappresentanti dei giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti che svolgono attività autonoma di libera professione, per l’elezione del Comitato amministratore e del Collegio Sindacale
-
elenco unico nazionale degli eleggibili rappresentanti dei giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti che svolgono attività autonoma di libera professione, per l’elezione del Comitato amministratore e del Collegio Sindacale.
Queste le modalità per esprimere le proprie preferenze:
- Voto elettronico
I colleghi che decideranno di votare per via telematica potranno farlo collegandosi al sito www.inpgi.it nelle giornate di lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio 2016 dalle ore 8:00 alle ore 22:00. Gli orari indicati si riferiscono all’ora italiana.
Per votare in via telematica è necessario munirsi:
– del codice iscritto (indicato nella comunicazione del Presidente del 12 ottobre 2015 oppure reperibile su i cedolini di pensione oppure recuperabile attraverso il seguente link “Richiesta codice iscritto“
– e della password personale.
La password è quella utilizzata normalmente per l’accesso ai tuoi dati personali sul sito web dell’Istituto.
Nel caso in cui non ne fossi più in possesso, aprendo il seguente link “Richiesta password”, troverai una procedura tramite la quale inserendo i tuoi dati – unitamente ad una copia del tuo documento di identità valido – riceverai, sul tuo indirizzo di posta elettronica, la nuova password di accesso.
In alternativa potrai ritirare la password presso la sede Inpgi di Via Nizza, 35 in Roma (Ufficio Protocollo dalle ore 9.30 alle 13.00).
- Voto al seggio
Rimane comunque confermata la consueta modalità di voto presso i seggi che saranno istituiti in ogni Circoscrizione e che rimarranno aperti nei giorni di sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 20:00. L’indirizzo del seggio di appartenenza sarà indicato nella documentazione elettorale che sarà recapitata ad inizio febbraio 2016 a tutti gli elettori.