CONSIGLIO DISCIPLINA: MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo nella seduta dell’11 dicembre scorso ha modificato alcuni articoli del regolamento che disciplina le sedute del Consiglio di disciplina territoriale.

All’art 2 del regolamento è stato aggiunto l’art.2 ter:

“Ferme restando le previsioni di cui all’art.2 del presente regolamento sulle modalità di svolgimento delle riunioni, viste le misure straordinarie adottate al fine di contenere l’epidemia da Covid-19, e fine al termine dell’emergenza stessa, visto il comma 2 dell’art. 73 del Testo coordinato del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.110 del 20-04-2020 – Suppl. Ordinario n.16, si dispone la possibilità di svolgere le sedute dei collegi di disciplina in modalità videoconferenza, ivi comprese quelle che prevedono l’audizione del giornalista sottoposto a procedimento disciplinare”.

L’altra modifica riguarda l’art 7 che viene così modificato:

” A decisione adottata, debitamente motivata, viene notificata a termini di legge, a mezzo posta elettronica certificata, all’interessato e al Procuratore Generale presso la Corte d’Appello dell’Aquila, che ne hanno facoltà di impugnazione. La decsione viene altresì comunicata all’esponente e al Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo”.

Vai al regolamento


martedì, 15 Dicembre 2020
Condividi